La creatività e la curiosità del maestro orafo lo spingono a misurare la sua maestria anche in ambiti che esulano dalla gioielleria classica. Così, l’eccellenza del suo tocco si riversa anche nel prestigioso settore dell’orologeria tecnica per appassionati.

Come rivenditore e storico fornitore di Ennebi Orologi, importante e rinomata azienda nel settore dell’orologeria tecnica, Mauro Bandinelli si occupa della personalizzazione completa degli orologi, ideando e lavorando a mano preziosissime componenti in oro come: lunette, medaglia per corone, fondelli e quadranti stampati o incisi a mano. Un lavoro di estrema maestria ed altissimo pregio, che aggiunge il valore, la cura e l’unicità del lavoro artigianale alla migliore tecnologia per strumenti da polso e da tavolo destinati a collezionisti e intenditori.

Ennebi è una società italiana che progetta e realizza orologi e strumenti tecnici per professionisti, collezionisti e amatori. Tutti gli strumenti sono progettati, sviluppati e costruiti interamente in Italia, con componenti italiane.

Gli orologi Ennebi conservano tutto il fascino degli orologi tecnici per immersione, fatti in titanio, bronzo e acciaio. Sono oggetti ricercati, a tiratura estremamente limitata: solo per veri appassionati, prodotti e venduti su prenotazione.

Distribuiti in tutto il mondo, gli strumenti Ennebi sono prodotti in piccoli lotti e ogni passo della loro costruzione e montaggio è verificato e testato singolarmente.

1965
1965

Alessandro Bettarini lavora col padre e Luciano Nincheri nell’officina del padre. Producono attrezzature come antenne per radar navali, pezzi di turbine a gas e parti di strumenti scientifici, sia per il centro nazionale di ricerca che per il Ministero della Difesa. Oltre ad essere fornitori per Officine Panerai.

1980
1980

Alessandro Bettarini diventa capo della sala disegno e progettazione meccanica per Officine Panerai. Qui, acquisisce esperienza per la strumentazione per divisioni militari italiane e straniere.

2004
2004

Ispirati da una passione autentica perla progettazione di orologi tecnici altamente professionali, Alessandro Bettarini e Luciano Nincheri, fondano la Ennebi Orologi, per progettare e costruire strumenti da polso con un connubio tra le migliori tecnologie all’avanguardia e la più autentica tradizione di orologeria italiana.

2005
2005

Uscito da Officine Panerai, Bettarini e il socio Nincheri, dopo aver raggiunto un accordo con i F.lli Elmi, gruppo industriale di lavorazioni meccaniche di alta tecnologia, iniziano a produrre gli strumenti Ennebi montandoli proprio nelle camere bianche della F.lli Elmi.

Close
r